Unknown Conseguenze psicologiche maggiore di quanto si pensasse per le vittime di violenza sessuale ripetuta MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Conseguenze psicologiche maggiore di quanto si pensasse per le vittime di violenza sessuale ripetuta Secondo st... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Conseguenze psicologiche maggiore di quanto si pensasse per le vittime di violenza sessuale ripetuta 5

Conseguenze psicologiche maggiore di quanto si pensasse per le vittime di violenza sessuale ripetuta

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Conseguenze psicologiche maggiore di quanto si pensasse per le vittime di violenza sessuale ripetuta

Secondo studi recenti, uno su cinque donne adulte e uno in 100 uomini adulti hanno riferito di essere violentata. La prevalenza aumenta di due su cinque tra le donne e uno su cinque tra gli uomini che riportano sperimentare altre forme di violenza sessuale, come ripetuti contatti sessuali indesiderati e coercizione sessuale. Ora, i ricercatori dell'Università del Missouri hanno stabilito che quelle vittime che sono ripetutamente aggredito, ma non necessariamente violento violentate, mostrano maggiori livelli di conseguenze psico-comportamentali di pensiero in precedenza. I ricercatori suggeriscono che la comprensione modelli di vittimizzazione sessuale e relative conseguenze contribuirà a sviluppare strategie per combattere frequenza di violenza sessuale tra gli adolescenti.

"I nostri risultati sono importanti perché siamo in grado di identificare alcune delle debolezze e dei potenziali errori nel classificare i sopravvissuti basati sulla violenza incontrata durante l'assalto", ha detto Bryana francese, assistente professore di psicologia counseling presso il Dipartimento di Formazione, Scuola e Counseling Psychology nel college of Education at MU. "Tattiche di manipolazione indiretta, ripetute o sottili possono portare a una vita di conseguenze psicologiche."

I ricercatori che studiano violenza sessuale in genere di valutare la vittimizzazione in base alla gravità e raramente esaminano i modelli individuali di vittimizzazione, ha detto il francese. Ha studiato la vittimizzazione sessuale di quelli studiati utilizzando una scala di coercizione sessuale, tra cui la coercizione verbale, assalto sostanza agevolato e stupro - rendendo questo uno dei pochi studi che hanno esaminato tutti e tre i tipi di vittimizzazione sessuale.

Le vittime che sono ripetutamente aggrediti attraverso la forza fisica così come la coercizione verbale, o che sono date sostanze indesiderate come la droga o alcool per loro pressione in un rapporto, ha mostrato i massimi livelli di conseguenze psico-comportamentali, tra cui bassa autostima, una maggiore sofferenza psicologica e una maggiore assunzione di rischio sessuale più tardi nella vita.

"La maggior parte della ricerca vittimizzazione sessuale tende a concentrarsi sul forzato, stupri violenti mentre le forme più sottili di violenza sessuale, come la manipolazione e coercizione, sono meno studiato", ha detto il francese. "Purtroppo, sappiamo che le persone che sono vittime avvertono spesso ri-vittimizzazione della stessa o diversa persona. Nostra ricerca si concentra su quegli individui che ricevono molteplici forme di avances sessuali indesiderate e il peso psicologico quelle esperienze assumono le vittime".

Francese suggerisce che le informazioni ottenute da questo studio può aiutare a iniziare una conversazione tra i genitori, gli adolescenti e gli amministratori della scuola sull'importanza del consenso e quali passi da compiere per incoraggiare comportamenti di prevenzione. Lo studio, "vittimizzazione sessuale mediante analisi di classe latente: esplorare modelli e correlati psico-comportamentale," è stato pubblicato nel Journal of Violence interpersonale.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE