Unknown Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto  Le statine possono colest... Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto 5

Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto 

Le statine possono colesterolo e diminuzione del rischio non solo più basso di infarto e ictus, ma se sei un uomo più anziano, poi si può anche migliorare la vostra salute sessuale, la nuova ricerca trova.

La disfunzione erettile è spesso vissuto da uomini più anziani che hanno problemi di salute cardiovascolare, il diabete o sindrome metabolica. In realtà, la disfunzione erettile potrebbe essere interpretato come un segnale di avvertimento di malattie cardiovascolari.

E '"simile ad un canarino in una miniera di carbone", secondo il dottor John B. Kostis, autore del nuovo studio e direttore dell'Istituto Cardiovascolare presso Robert Wood Johnson Medical School di New Brunswick, NJ.

Le statine sono prescritti per abbassare il colesterolo. Essi agiscono bloccando le sostanze che il corpo ha bisogno per produrre il colesterolo. Essi hanno inoltre contribuire a riassorbire il colesterolo che si è accumulato nelle placche sulle pareti delle arterie, che impedisce un ulteriore blocco nei vasi sanguigni.

I medici ritengono che le statine possono essere efficaci nel trattamento di condizioni diverse da colesterolo alto. Condizioni mediche per le quali i medici pensano le statine possono avere applicazioni benefiche includono:

     Artrite e fratture ossee
     Alcune forme di cancro
     Demenza e malattia di Alzheimer
     malattie renali
     Controllare il sistema immunitario del corpo dopo un trapianto d'organo.

Nel 2013, Medical News Today ha riferito su uno studio sulla rivista Annals of Surgery, che ha suggerito le statine potrebbe aiutare a prevenire il declino cognitivo dopo l'intervento chirurgico.

Ma sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare quali altri benefici di questa classe di farmaci può fornire.

Le statine possono migliorare la funzione erettile negli uomini con colesterolo alto

Meta-analisi di 11 studi randomizzati e controllati

  Dr. Kostis e il suo team ha esaminato i dati di 11 studi clinici randomizzati controllati sulla disfunzione erettile e statine.

Presentando i risultati del team contemporaneamente presso l'American College of Sessione Scientifica Annuale della Cardiologia e nel The Journal of Sexual Medicine, il dottor Kostis dice:

"La nostra ricerca indica che le statine non solo migliorano la salute cardiovascolare e ridurre il rischio di ictus e infarto, ma anche migliorare la funzione erettile negli uomini inclusi nella nostra analisi."

Egli avverte, però, che le statine non dovrebbero essere prescritti per la disfunzione erettile senza sintomi di malattia cardiovascolare, o quando la disfunzione erettile può essere causata da fattori psicosociali.

Dr. Kostis dice che questo è perché è ancora necessario un ulteriore studio per comprendere appieno il legame tra la terapia con statine e il miglioramento della funzione erettile.

E aggiunge:

     "In ultima analisi, uno stile di vita sano è il metodo migliore per prevenire le malattie, tra cui la disfunzione erettile., Ma la terapia con statine ha dimostrato di fornire benefici a lungo termine nel ridurre le malattie cardiovascolari e le conseguenze negative ad esso associati. Offrendo terapia con statine per migliorare la funzione erettile può estendere questi benefici maggiori. "

Sebbene le statine sono molto efficaci nel ridurre il colesterolo, essi hanno alcuni effetti collaterali potenzialmente gravi. Questi includono danni al fegato, problemi muscolari, aumento di zucchero nel sangue o diabete di tipo 2, e gli effetti collaterali neurologici - come la perdita di memoria o confusione.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE