Unknown Manutenzione permanente e protezione necessaria in determinazione cellula sessuale maschile e femminile MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Manutenzione permanente e protezione necessaria in determinazione cellula sessuale maschile e femminile Il modo... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Manutenzione permanente e protezione necessaria in determinazione cellula sessuale maschile e femminile 5

Manutenzione permanente e protezione necessaria in determinazione cellula sessuale maschile e femminile

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Manutenzione permanente e protezione necessaria in determinazione cellula sessuale maschile e femminile

Il modo in cui il sesso di un organismo è determinato può richiedere manutenzione per tutta la vita, trova nuova ricerca dell'Università del Minnesota. Secondo lo studio pubblicato sulla rivista Developmental Cell, fattori di trascrizione specifici sesso svolgere lavoro di una vita per mantenere la determinazione sessuale e di protezione contro riprogrammazione di cellule da un sesso all'altro.

Precedenti ricerche presso l'Università del Minnesota, del Dipartimento di Genetica, Biologia Cellulare e dello sviluppo ha mostrato la determinazione del sesso non è permanente. Utilizzando un modello murino, i ricercatori hanno scoperto il sesso di cellule riproduttive - quelle che si trovano nelle ovaie o testicoli - richiedono manutenzione per tutta la vita. Questa ricerca ha anche mostrato perdita di un singolo fattore di trascrizione può comportare la trasformazione di cellule maschili in cellule femminili.

"DMRT1 nel testicolo e FOXL2 nell'ovaio sono stati identificati come fattori di trascrizione chiave responsabili per il mantenimento della differenziazione sessuale. Ciò che abbiamo chiesto in questo studio era come le cellule mantengono la differenziazione sessuale, e perché la loro determinazione del sesso richiede una protezione continua," ha detto David Zarkower, Ph.D., autore principale e direttore del Centro di Biologia dello Sviluppo presso l'Università del Minnesota.

Gruppo di ricerca di Zarkower preso uno sguardo più da vicino DMRT1 e determinato che collabora con il maschio gene determinazione del sesso del feto chiamato Sox9 a mantenere determinazione sessuale maschile dopo la nascita in un modello murino. Parte di questo lavoro comprende geni silenziatori normalmente coinvolti nel femminile fetale processo di determinazione del sesso. Questa scoperta indica permanente manutenzione determinazione del sesso richiede un processo relativo alla determinazione prenatale del sesso.

Un altro notevole scoperta è la capacità di DMRT1 di limitare l'acido retinoico (RA) di segnalazione, evitando RA di attivare i geni normalmente coinvolti nella determinazione del sesso femminile e lo sviluppo dell'organo femminile.

"Mentre segnalazione RA tra le cellule è assolutamente necessaria per la produzione di spermatozoi e la fertilità maschile, abbiamo scoperto che RA ha anche un lato oscuro. Se DMRT1 non è lì per agire come un guardiano di mascolinità, RA ha il potenziale per attivare i geni di guida maschio--femmina transdifferenziazione ", ha detto Zarkower. "Questo dimostra segnalazione cellulare può trasformare l'identità delle cellule che lo utilizzano da maschio a femmina. Pensiamo che altri tipi di cellule possono anche richiedere che simili meccanismi che consentano loro di utilizzare molecole di segnalazione critiche senza diventare riprogrammato".

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE