Unknown Le donne la pillola hanno misure significativamente più bassi di riserva ovarica rispetto ai non utilizzatori MIGLIORE SALUTE SESSUALE - Le donne la pillola hanno misure significativamente più bassi di riserva ovarica rispetto ai non utilizzatori ... MIGLIORE SALUTE SESSUALE - Le donne la pillola hanno misure significativamente più bassi di riserva ovarica rispetto ai non utilizzatori 5

Le donne la pillola hanno misure significativamente più bassi di riserva ovarica rispetto ai non utilizzatori

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE - Le donne la pillola hanno misure significativamente più bassi di riserva ovarica rispetto ai non utilizzatori

Un progetto in Danimarca che ha lo scopo di valutare l'affidabilità dello stile di vita preconcezionale e fattori biologici come predittori di fertilità ha trovato un marcato effetto della pillola contraccettiva sugli indicatori utilizzati per valutare "riserva ovarica", un predittore di futuri durata della vita riproduttiva. Disponibile la prova del fatto che la pillola ha un effetto sulla fertilità è stato finora rassicurante - e di solito consiglio a chi fermare la pillola è che i cicli saranno presto tornare alla normalità, con la gravidanza probabilmente entro sei mesi o so.

Tuttavia, una costante preoccupazione per coloro che prendono la pillola a lungo termine è il suo effetto sullo stato riproduttivo e se questo è mascherato da pillola. Ora, un nuovo studio riferito oggi alla riunione annuale ESHRE a Monaco di Baviera dal dottor Kathrine Birch Petersen dalla University Hospital di Copenhagen in Danimarca, indica che la pillola ha un effetto soppressivo marcato su due indicatori consolidati di riserva ovarica, che sono considerati ciascuno predittori affidabili dell'invecchiamento ovarico e inizio della menopausa.

Negli ultimi anni il termine "riserva ovarica" ??è stato usato per descrivere la capacità delle ovaie di produrre follicoli e ovociti maturi capaci di fecondazione. E riserva ovarica è oggi più accuratamente valutati da due semplici misurazioni: i livelli di ormone anti-Mullerian, o AMH, nel sangue; e il numero di primi (antrale) follicoli nelle ovaie. AMH è misurata in un esame del sangue, e follicoli antrali conteggiato quando visualizzato da una ecografia vaginale (AFC). Una combinazione di AMH e AFC è oggi considerato il miglior test di riserva ovarica e del futuro durata della vita riproduttiva - e quindi un indicatore dello stato attuale del orologio biologico. Poiché entrambi i parametri sono stati indicati per cambiare con l'età, AMH e AFC sono stati riconosciuti come marcatori di invecchiamento ovarico.

Ora, lo studio danese ha trovato che le misurazioni di AMH e AFC erano 19% e 16%, rispettivamente, inferiore a utenti pillola rispetto a quelli che non assumono la pillola. Inoltre, il volume ovarico è stato anche significativamente più piccola - tra il 29 e il 52%, con le maggiori riduzioni osservate nel gruppo di età compresa tra 19-29,9 anni.

Lo studio, che ha incluso 833 donne (età 19-46 anni) che frequentano la valutazione Fertility and Counselling Clinic a Copenhagen University Hospital da agosto 2011 ad aprile 2014 le misure rispetto di AMH, AFC e il volume ovarico utenti e non utenti della pillola . Quasi il 30% di loro erano ex utenti pillola. Lo studio era parte di un progetto più ampio per verificare se la valutazione preconcezionale di fattori biologici, medici e stile di vita è in grado di predire il futuro fertilità e la durata della vita riproduttiva, per ridurre la necessità di trattamenti di fertilità e di fornire informazioni alle donne sulla loro probabilità di naturale concezione.

"Ci aspettavamo di trovare un effetto della pillola", ha detto il dottor Birch Petersen. "Ma durante il progetto siamo rimasti sorpresi l'effetto quantificata sui parametri della riserva ovarica come definito da ormone anti-Müllerian, antrale conteggio del follicolo e del volume ovarico." Anche dopo aggiustamento statistico per età, indice di massa corporea, fumo, età materna alla menopausa, fumo materno durante la gravidanza e prematurità, AMH era ancora inferiore fino al 30% e AFC fino al 20% inferiore a utenti pillola che gli utenti non-pillola.

I risultati, ha detto il dottor Birch Petersen, suggeriscono che le misurazioni di AMH e AFC nella valutazione dello stato riproduttivo devono essere modificati in quelli che assumevano la pillola. "Tuttavia", ha aggiunto, "noi non crediamo che la pillola cambia le ovaie in alcun modo permanente. Ma abbiamo ancora bisogno di sapere di più sulla fase di recupero dopo che le donne smettono la pillola. La pillola è improbabile che cambi la biologia ovarica basale di uova esaurimento - ma certamente cambia l'aspetto delle ovaie e la secrezione di AMH ".

Come risultato, ha detto il dottor Birch Petersen, donne nel programma di cura preconcezionale a Copenaghen che sono stati la pillola "sono ora informati che le loro ovaie possono sembrare vecchio, con piccolo volume, un paio di piccoli follicoli antrali e bassi livelli di AMH". Ma questo ha aggiunto, non necessariamente riflettono il suo futuro stato di fertilità.

Di conseguenza, al fine di avere una misura più precisa dello stato della orologio biologico e per rassicurare l'utente Pillola sulla sua fertilità potenziale, la valutazione della riserva ovarica può essere ripetuta tre mesi dopo l'interruzione della pillola. La pillola può mascherare una riserva ovarica gravemente diminuita, ha detto, e questo è importante riconoscere.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE