Unknown Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti  Un sondaggio di ... MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti 5

Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti 
Un sondaggio di pillole contraccettive di emergenza in Perù ha trovato che il 28 per cento dei lotti studiati erano o di qualità inferiore o falsificati. Molte pillole rilasciato il principio attivo troppo lentamente. Gli altri avevano il principio attivo errato. Un lotto non aveva principio attivo a tutti.

Per rilevare i farmaci contraffatti, i ricercatori del Georgia Institute of Technology hanno sviluppato un approccio sofisticato mediante spettrometria di massa per valutare rapidamente sospetti farmaci contraffatti e quindi caratterizzare la loro composizione chimica. I risultati dello studio evidenziano una crescente preoccupazione per la salute delle donne nei paesi in via di sviluppo.

"Una donna che non vuole rimanere incinta e prende questi contraccettivi di emergenza sarà rimanere incinta", ha detto Facundo M. Fernández, professore presso la Scuola di Chimica e Biochimica, di cui il laboratorio studiato i contraccettivi.
Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti

Lo studio è stato sponsorizzato dal Consorzio ACT attraverso un finanziamento della Fondazione Bill e Melinda Gates. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista PLoS ONE.

I farmaci sono considerati falsi o falsificati quando qualcuno fa una copia pirata o copie di un farmaco brevettato, con intento criminale. Recenti ricerche hanno trovato che i farmaci falsificati sono un grave problema nei paesi in via di sviluppo. Contraccettivi di emergenza falsificati sono stati segnalati in Nigeria, Ghana, Kenya, Angola, Sud America e anche gli Stati Uniti. Produttori di farmaci falsi saranno copiare tutto dalla pillola al pacchetto.

Così come per quanto riguarda i farmaci contraffatti sono altri farmaci di scarsa qualità, come i farmaci degradate o scadente. Farmaci degradati una volta erano di buona qualità, ma hanno perso la loro efficacia nel tempo, ad esempio dopo una prolungata esposizione al sole in un mercato all'aperto. I farmaci scadenti sono realizzati da una fabbrica approvata, ma non contengono il principio attivo di destra, contengono ingredienti meno attivi di quanto dovrebbero, o potrebbero non dissolversi. Queste pillole sia il risultato di errori di fabbrica o negligenza.
Più di un quarto dei contraccettivi di emergenza si trovano in Sud America erano contraffatti

Farmaci falsificati sono i più preoccupante, perché non possono contenere il principio attivo previsto, oppure possono contenere gli ingredienti sbagliati, compresi i composti tossici.

  Nel sondaggio di contraccettivi di emergenza dal Perù, i ricercatori hanno scoperto che sette dei 25 lotti analizzati avevano rilascio inadeguata del principio attivo (levonorgestrel). Un lotto aveva alcun livello rivelabile del principio attivo. "Abbiamo rilevato che il principio attivo non c'era in un unico lotto, invece i campioni avevano un farmaco chiamato sulfametossazolo", ha detto Fernandez. "E 'un antibiotico molto comune. Può causare gravi reazioni avverse in alcuni pazienti."

Per lo studio, i campioni di contraccettivi di emergenza sono stati acquistati in 15 farmacie e distributori in Lima, in Perù, con 60 tavoli acquistate per campione. Le compresse sono stati raccolti da 25 diversi lotti di prodotto che comprende 20 marche etichettati come fabbricati in nove paesi (Argentina, Cile, Cina, Colombia, Ungheria, India, Pakistan, Perù e Uruguay).

Analizzando questi campioni è lungo e costoso con strumenti standard, quindi il laboratorio di Fernandez ha sviluppato un metodo per un rapido dello schermo per identificare le pillole problematici. Lo schermo di primo passaggio poi permette ai ricercatori di concentrarsi una sofisticata analisi sui farmaci che sono falsi sospetti. I farmaci che passano lo schermo sarà ancora attentamente analizzate, ma dopo i falsi sospetti.

Laboratorio di Fernandez utilizzato uno strumento chiamato spettrometria di massa ambiente. Scienziati in laboratorio afferrare un tablet con un paio di pinzette e swing anteriore dello strumento per ottenere una firma in tempo reale della composizione chimica del tablet.

"Molto rapidamente prendiamo fuori quelli che sono i problemi", ha detto Fernandez.

La loro analisi è un approccio a più livelli. Prima cercano la presenza e l'identità del principio attivo. Poi si guardano per vedere se la giusta quantità è presente. Poi si prova se la pillola si scioglie correttamente. Molti sofisticati pillole false possono passare tutte queste prove, così gli scienziati guardare anche il filler nelle pillole, noto come eccipienti, come il lattosio e cellulosa.

"Molti falsi sono molto sofisticati. Hanno il principio attivo di destra e possono anche avere la giusta quantità, ma gli eccipienti oi rivestimenti possono non essere quelle giuste", ha detto Fernandez.

I suoi studenti hanno elaborato migliaia di campioni e possono individuare molte pillole finte prima di eseguire l'analisi.

"Si toccano un po 'con le unghie e cercano di tagliare in esso e sanno che è come una roccia, semplicemente troppo difficile", ha detto Fernandez. "Le compresse sono a volte così forte che non si dissolvono. Questo è qualcosa che si prende in mano abbastanza rapidamente."

Il laboratorio di Fernandez sta lavorando per rendere questi strumenti di spettrometria di massa portatile in modo che i ricercatori potrebbero essere in grado di fare queste analisi nel campo.

"Vuoi davvero prendere questi falsi presto, a livello doganale o al livello di centro di distribuzione", ha detto Fernandez. "Tu non vuoi aspettare per questo per ottenere in farmacia o per qualcuno di segnalarlo."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE