Unknown Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo  Ado... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo 5

Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo 


Adolescenti di Taiwan - e soprattutto le femmine - che diventano sessualmente attivi in giovanissima età sono più probabilità di essere trasgressori ed essere più aggressivi rispetto ai loro coetanei. Questi sono i risultati di uno studio nazionale della gioventù di Taiwan guidata da J. Wei Chen del National Taiwan University, con Chia-Hua Chan come primo autore. È pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior Springer.

Quasi 19.000 sedici ai diciannove anni adolescenti di Taiwan hanno partecipato a un sondaggio nazionale che è stata condotta attraverso un questionario web-based auto-somministrato. Dati e informazioni sulle esperienze sessuali e abuso di sostanze intervistati sociodemografici sono stati raccolti. Adolescenti problemi emotivi e comportamentali sono stati valutati utilizzando il Self-Report della Gioventù, che si concentra su otto sindromi associate con gli adolescenti, che vanno da ansia e lamentele somatiche ad avere problemi sociali o mostrando regola-rottura e comportamento aggressivo.

La percentuale di adolescenti segnalazione avere esperienza sessuale in questo studio è stato relativamente basso - fino al 5,8 per cento del decimo livellatrici e 11,4 per cento dei selezionatori XII. Rispetto che nelle società occidentali, le cifre erano il 42,8 per cento del decimo selezionatori americani e il 63,1 per cento dei selezionatori XII, secondo un sondaggio nazionale 2005. I ricercatori dicono che le cifre taiwanesi potrebbero essere underreported a causa di stigmatizzazione percepita o atteggiamenti sociali negativi che fanno parte di molte società dell'Asia orientale.
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Aggressione, regola-rompendo comune tra gli adolescenti taiwanesi che hanno rapporti sessuali in anticipo

Squadra di Chen ha scoperto che l'iniziazione sessuale durante l'adolescenza è stata costantemente associata a problemi esternalizzanti tra cui regola-rottura e comportamento aggressivo. Questo era particolarmente vero per gli adolescenti che hanno iniziato ad avere rapporti sessuali in età molto giovane, e per le femmine. Gli adolescenti che sono stati ritirati o socialmente isolati tendevano a ritardare le loro prime esperienze sessuali più di altri.

I giovani che sono diventati sessualmente attivi prima dei 16 anni aveva un profilo sociobehavioral molto più rischioso rispetto ai loro coetanei. Questo includeva avere più partner sessuali, assenze ingiustificate, provenienti da una famiglia monoparentale, e utilizzando una varietà di sostanze. Chan ei suoi colleghi ritengono che questo potrebbe essere perché le persone più giovani non sono ancora bravo a controllo degli impulsi e il processo decisionale. Gli adolescenti con partner dello stesso sesso, a prescindere di essere maschio o femmina, hanno riportato più problemi di internalizzazione come essere ritirati o essere ansiosi e / o depressi. Maschi bisessuali riferito alle prese con tutta una serie di sindromi, mentre i giovani bisessuali femminili sono stati trovati solo ad essere particolarmente aggressivo.

I ricercatori sperano che le loro scoperte possano guidare gli sforzi per sviluppare programmi di educazione sessuale e di prevenzione interventistiche volte a esigenze distinte adolescenti.

"Anche se l'iniziazione sessuale in adolescenza è meno comune in Taiwan, i risultati indicano che gli adolescenti esperienza sessuale sono stati associati con un grappolo di conseguenze sociobehavioral avverse, simili a quelli trovati nelle società occidentali", scrive Chan. "Questi adolescenti hanno mostrato un più alto livello di problemi emotivi o comportamentali che meritano maggiore attenzione, al fine di migliorare la loro salute e il benessere."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE