Unknown Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanitari MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanitari Quando le donne sce... MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanit 5

Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanitari

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanitari

Quando le donne scelgono un contraccettivo, gli operatori sanitari devono essere consapevoli che le cose che vogliono discutere possono differire da quello che le donne vogliono sentire, secondo un sondaggio pubblicato nel recente numero della rivista Contraception.

La maggior parte delle donne ricevono informazioni sui contraccettivi concentra pesantemente sulla efficacia nel prevenire la gravidanza, ma questa informazione è stata classificata al quinto posto in rilievo dalle donne, secondo lo studio condotto da ricercatori del Dartmouth College.

I ricercatori hanno condotto un'indagine online su 417 donne, di età compresa tra 15-45, e 188 fornitori di cure multidisciplinari contraccettivo negli Stati Uniti. Entrambi i gruppi sono stati invitati la cosa più importante al momento di decidere su un metodo contraccettivo, valutare l'importanza di 34 domande.

I ricercatori hanno trovato molte differenze. Donna numero uno domanda riguardava la sicurezza del metodo contraccettivo, mentre per i fornitori, si riferiva a come viene utilizzato il metodo.

Informazioni sugli effetti collaterali era anche più importante per le donne che fornitori - questo è stato tra i primi tre domande per il 26 per cento delle donne contro il 16 per cento dei fornitori, i ricercatori di Dartmouth hanno detto.

Questo primo studio per esplorare simultaneamente le priorità delle donne e degli operatori sanitari ha evidenziato l'importanza degli sforzi volti a suscitare preferenze e valori di ogni donna come parte di un processo decisionale condiviso.

"Tutto quello che sentiamo suggerisce che le donne stanno lottando per scegliere il metodo contraccettivo che meglio si adatta alle loro esigenze e preferenze", ha detto l'autore dello studio, Kyla Donnelly di L'Istituto di Dartmouth per la politica sanitaria e pratica clinica. "I nostri risultati suggeriscono che questo divario tra quello che le donne vogliono sapere e ciò che i fornitori vogliono discutere può essere un fattore chiave".
Ciò che conta di più sulla contraccezione differisce tra le donne e gli operatori sanitari  Quando le donne scelgono un contraccettivo, gli operatori sanitari devono essere consapevoli che le cose che vogliono discutere possono differire da quello che le donne vogliono sentire, secondo un sondaggio pubblicato nel recente numero della rivista Contraception.  La maggior parte delle donne ricevono informazioni sui contraccettivi concentra pesantemente sulla efficacia nel prevenire la gravidanza, ma questa informazione è stata classificata al quinto posto in rilievo dalle donne, secondo lo studio condotto da ricercatori del Dartmouth College.  I ricercatori hanno condotto un'indagine online su 417 donne, di età compresa tra 15-45, e 188 fornitori di cure multidisciplinari contraccettivo negli Stati Uniti. Entrambi i gruppi sono stati invitati la cosa più importante al momento di decidere su un metodo contraccettivo, valutare l'importanza di 34 domande.  I ricercatori hanno trovato molte differenze. Donna numero uno domanda riguardava la sicurezza del metodo contraccettivo, mentre per i fornitori, si riferiva a come viene utilizzato il metodo.

Gli ultimi dati suggeriscono che negli Stati Uniti, il 51 per cento di tutte le gravidanze sono indesiderate. Ci sono più di 20 differenti metodi di contraccezione a disposizione delle donne che variano sostanzialmente il loro impiego, efficacia, effetti collaterali e altre caratteristiche.

Come risultato della Affordable Care Act, più donne oggi più che mai hanno accesso a una gamma completa di metodi contraccettivi e la consulenza, gratuitamente spese out-of-pocket. L'ACA promuove anche condiviso il processo decisionale e l'uso di strumenti di supporto decisionale in ambito sanitario.

Affinché le donne ed i loro fornitori di assistenza sanitaria per avere una migliore conversazioni su contraccezione, i ricercatori della Dartmouth stanno sviluppando brevi strumenti, chiamati griglie Opzione ™ Questi strumenti sono progettati per aiutare le donne ei fornitori di lavorare insieme per confrontare metodi contraccettivi disponibili sulle cose che contano di più . I ricercatori hanno condotto l'indagine in uno sforzo per informare il contenuto degli strumenti.

"Sostenere le donne a scegliere il metodo contraccettivo che si adatta alle loro preferenze e stile di vita è una parte fondamentale di fornire assistenza centrata sul paziente e prevenire gravidanze indesiderate," ha detto il co-autore, il dottor Rachel Thompson dal Centro di Dartmouth per la Health Care Delivery Science. "Dato l'attuale accesso senza precedenti alla contraccezione negli Stati Uniti, facilitando in comune contraccettivo decisionale nell'incontro clinico è fondamentale."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE