Unknown Come la società dovrebbe affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili? MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Come la società dovrebbe affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili?  Recentemente, Medical Ne... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Come la società dovrebbe affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili 5

Come la società dovrebbe affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili?

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Come la società dovrebbe affrontare il problema delle mutilazioni genitali femminili?

 Recentemente, Medical News Today ha pubblicato una storia sulla pratica della circoncisione maschile infantile. L'articolo imperniato attorno nuove richieste per quanto riguarda i benefici della circoncisione maschile infantile realizzato dalla Mayo Clinic e il ricercatore controverso Prof. Brian Morris. Anche se abbiamo incluso punti di vista alternativi tramite le critiche del gruppo anti-circoncisione tutta la rete, l'articolo generato vivace commenti dai nostri lettori.

Un lettore ha confrontato la questione della circoncisione maschile infantile a quella di quello che una volta veniva chiamata "circoncisione femminile", ma che ora è più routine descritto come "mutilazione genitale femminile" (MGF).

MGF comprende l'asportazione del clitoride, tenuta dell'apertura vaginale e altri interventi volti a limitare l'attività sessuale in ragazze e donne. Essa provoca danni fisici e psicologici che possono essere estremamente gravi, spesso irreversibili e persino fatale.

"Come MGF non viene praticata in Occidente", ha scritto il commentatore Sarah Robinson, "stiamo prevenuto contro di vedere benefici, e le femmine minori sono protetti dalle mutilazioni genitali ai sensi della legge. Sfortunatamente questa protezione non è estesa ai ragazzi infantili."

Prof. Brian Morris ha respinto questa tesi, raccontando Medical News Today che:

     "... il cosiddetto 'circoncisione femminile' è un termine improprio, e non è anatomicamente equivalente alla procedura maschile. Se fosse, allora l'intero pene sarebbe mozzato. Ed mutilazioni genitali femminili non ha alcun beneficio medico, solo danni, come ogni persona informata saprebbe. tentativo di equiparare i due è un'altra tattica malizioso degli avversari ".

Entrambi i medici e gruppi di campagna elettorale hanno cercato di districare le MGF dai dibattiti intorno maschio la circoncisione infantile, che resta una procedura popolare in molti paesi - non meno di tutti gli Stati Uniti - a causa dei suoi benefici medici percepiti.

Al contrario, le MGF non è mai stato associato a benefici per la salute della donna circoncisi. La procedura viene eseguita per ragioni tradizionali tra alcune culture - in particolare nelle zone rurali dell'Africa orientale. Le ragioni a favore e contro di essa sono complesse e profondamente coinvolti con idee contrastanti sui ruoli di genere e valori sociali. Impegno occidentale con le comunità che praticano la MGF è delicato e pieno. Tentativi di riforma si muovono lentamente e sono inclini a ritorni di fiamma.
Perché FGM sotto esame in questo momento?

Nonostante il riposizionamento delle MGF all'interno discorso globale come i diritti umani, piuttosto che un problema di salute, Medical News Today utilizza questa funzione Spotlight per esaminare una recente ricerca e le politiche che indagano MGF e le comunità che rispettare.

  MGF è attualmente un tema caldo nel Regno Unito, il cui governo ha recentemente lanciato la sua prima inchiesta su come porre fine alla pratica in Gran Bretagna. La copertura mediatica delle MGF nel Regno Unito ha avvisato il pubblico alla pervasività di questa pratica - spesso pensato come una tradizione arcano esistente solo in sacche isolate del globo.

Ad esempio, 140 milioni di donne nel mondo vivono con le conseguenze delle mutilazioni genitali femminili e le stime suggeriscono che 66.000 di questi sono nel Regno Unito. Le fonti riferiscono anche che circa 4.000 donne e ragazze sono stati ricoverati in ospedale a Londra per MGF dal 2009 Nel mese di marzo, il direttore britannico della pubblica accusa ha annunciato i primi mai penali ai sensi del Mutilazioni Genitali Femminili Act -. Una legge che è in vigore dal 1985.

Media negli Stati Uniti segnalazione sugli sviluppi nel Regno Unito hanno in gran parte inquadrato il problema come un dibattito sull'immigrazione.

Tuttavia, il 18 aprile di quest'anno, l'Ufficio degli Affari Pubblici ha annunciato il Gender Based Violence (GBV) Emergency Response Initiative e protezione. "Sotto la guida del presidente Barack Obama," il rilascio annunciato, "gli Stati Uniti ha messo la parità di genere e l'avanzamento delle donne e delle ragazze in prima linea della politica estera degli Stati Uniti."

L'iniziativa GBV si propone di affrontare le MGF, insieme a matrimoni precoci o forzati, delitti "d'onore", l'infanticidio femminile, l'abuso sessuale infantile e il traffico sessuale, tra le altre forme di violenza di genere.

Anche se la politica non è chiaro in quale misura questi problemi saranno affrontati all'interno dei confini degli Stati Uniti - o anche se MGF è considerato un problema patria a tutti - non promettono assistenza a breve termine per i sopravvissuti e di formazione e sensibilizzazione mirate in 11 paesi "hub" tutto il Medio Oriente, Africa, Asia Meridionale e Centrale e America Latina.

L'iniziativa GBV è una delle diverse campagne internazionali per tentare coinvolgimento della comunità nelle regioni del mondo in cui le MGF è endemica.
Sono campagne di sensibilizzazione al bando le mutilazioni genitali femminili e orientati alla salute aiutando?

Anche se qualche progresso è stato fatto in termini di riforme nei paesi con tradizioni secolari delle mutilazioni genitali femminili, una prossima relazione da World Vision - la più grande carità per bambini internazionali del mondo - su come le comunità stanno rispondendo a queste riforme non è incoraggiante.

In Kenya ed Etiopia, per esempio, MGF è ora illegale. Ma piuttosto che riducendo l'incidenza delle MGF, World Vision suggerisce che la pratica è semplicemente stata guidata sotterraneo. La conseguenza è circoncisioni clandestine effettuate da operatori inesperti, con maggiori rischi per la salute per le ragazze coinvolte.

  Le campagne di sensibilizzazione incentrate sui rischi per la salute delle mutilazioni genitali femminili in Somaliland, nel frattempo, sono riusciti a muoversi comunità lontano dalla pratica estrema dell'infibulazione - dove il clitoride viene rimosso e la vagina è sigillato in modo tale da rendere impossibile il rapporto sessuale (il sigillo viene tagliato aperto dopo il matrimonio allo scopo di produrre i bambini). Tuttavia, è stata invece non sostituiti da una rinuncia di MGF, ma la clitoridectomia - l'amputazione del clitoride.

Una rinnovata pressione si dice ora essere immessi sul sposare ragazze giovani in questi paesi, come l'infibulazione è stato creduto di essere necessaria a prevenire il sesso prematrimoniale.

In tutti i paesi-MGF praticare, conservando la leggibilità coniugale delle figlie della comunità è visto come fondamentale, e le varie forme di MGF sono stati a lungo considerati strumenti essenziali in questo.

Le ragazze che non sono circoncisi in tali comunità sono visti non solo come essere più sessualmente disponibile - e quindi non adatto per il matrimonio - ma sono spesso esclusi e sottoposti a violenza.

In un rapporto del 2010, i diritti dei bambini di campagna elettorale corpo UNICEF spiega che le MGF non è visto come una violazione in comunità-MGF praticante, ma come un mezzo per proteggere le loro figlie ", e per dare loro la migliore possibilità di avere un futuro che garantirà l'accettazione sociale e la sicurezza economica ".
FGM 'viola il diritto alla salute, la sicurezza e l'integrità fisica delle donne'

  Tuttavia, nella stessa relazione, UNICEF fanno la loro posizione chiara che le MGF viola il diritto delle donne alla salute, la sicurezza e l'integrità fisica, il loro diritto di essere liberi dalla tortura e il loro diritto alla vita quando i risultati della procedura di morte.

Anche se non inteso come violento, FGM "carattere discriminatorio, e assegna le ragazze e le donne una posizione inferiore nella famiglia e nella società", il rapporto ricorda.

Questo presenta problemi unici in comunità educanti e suggerendo riti di passaggio alternativi che potrebbero sostituire questa pratica dannosa.

L'UNICEF sottolinea che questo processo non deve iniziare con le persone, ma con un nucleo che sarà in grado di diffondere il cambiamento attraverso la loro comunità fino a gran parte sufficiente della comunità matrimoni misti è pronta ad abbandonare le MGF.

Per questo per avere successo, sostengono, i membri della comunità devono essere ricompensati per non tagliare le loro figlie e sanzionato se lo fanno. Ed è essenziale che la comunità è in grado di fidarsi dei facilitatori del cambiamento.
Costruire MGF nei dibattiti generali a livello comunitario sui ruoli di salute e di genere sessuale

In una regione dell'Etiopia, un'organizzazione formata da una coppia di suore locali che erano stati circoncisi - KGM-Etiopia - facilitato questo cambiamento con successo con un nuovo approccio.

Nel 1997, quando KGM ha cominciato a impegnarsi loro regione, la paura dell'AIDS era endemica in Etiopia. I leader delle comunità volevano sapere come fermare la diffusione terribile della malattia in tutto il loro paese.

KGM organizzato "conversazioni di comunità", dove un uomo e una donna, nominato da ogni villaggio sarebbero stati addestrati da KGM - e pagato 4,50 dollari al mese - di condurre un dibattito che coinvolge una varietà di 50 membri della comunità ogni settimana. Le conversazioni sono iniziati con la salute sessuale, che ha portato in discussione del potere nelle relazioni, poi i diritti di genere e, infine, MGF ei suoi pericoli associati.

KGM anche investito nelle comunità. Hanno costruito ponti, forniti servizi sanitari, alberi piantati e scuole costruite. Entro il 2004, i matrimoni di bambine non circoncise in questa regione si erano trasformate in enormi affari celebrativo, con la partecipazione all'evento di raggiungere centinaia di migliaia.

In un periodo di 9 anni, il sostegno pubblico per la FGM in Kembato-Tembaro - regione in cui KGM iniziato la loro formazione - è stato segnalato come essendo sceso del 97%.

World Vision hanno anche segnalato un certo successo con simili tattiche di coinvolgimento della comunità - come ottenere impegni da ex circumcisers di abbandonare la pratica in cambio di un dono di alcune capre per fornire loro mezzi alternativi di guadagnarsi da vivere.
MGF può essere invertito, chirurgicamente?

  Altre iniziative anti-MGF occidentalizzati hanno avuto meno successo al fidanzamento, però.

Una clinica in Burkina Faso - "Clitoraid", che ha aperto nel marzo - sostiene di essere in grado di invertire gli effetti della clitoridectomies e infibulazione. Ma la scienza impiegato dalla clinica - sperimentato dal urologo e chirurgo francese Pierre Foldes - è vista con sospetto dalla comunità medica.

Nel 2012, Foldes ha pubblicato la sua ricerca - sostenendo che la piena sensazione del clitoride potrebbe essere ripristinato in meno di un'ora - in The Lancet, ma la piccola dimensione del campione e metriche di auto-inventato attirato pesanti critiche. The Lancet poi pubblicato il licenziamento dei crediti Földes 'da un team di esperti.

Il nome "Clitoraid" fa parte di un esercizio di rebranding epico. La clinica era originariamente chiamato "La Casa del Piacere" ed è stato pubblicizzato distribuendo giocattoli liberi del sesso per le persone profondamente conservatori del Burkina Faso. Era stato in parte finanziato attraverso la raccolta di donazioni a luoghi di intrattenimento per adulti in Occidente.

Promuovere un ideale di amore libero e la liberazione sessuale, la strategia di impegno del gruppo non avrebbe potuto essere più pesante e in contrasto con le comunità religiose sono state pretendono di aiutare. Una campagna "Adotta un Clitoride" anche dimostrato impopolare.

Il rebranding ora anche maschere origini della clinica; è un ala chirurgica del Movimento Raeliano, una religione UFO fondata da un ex giornalista vettura sportiva e cantante pop francese, Claude Vorilhon (ora noto come Rael), che afferma di essere il figlio di un extraterrestre di nome Yahweh.
Disuguaglianza sessuale rafforza FGM e la violenza di genere

Ma se possiamo ricavare qualcosa da questo rinnovato interesse e la divergenza di approccio in campagne di sensibilizzazione sul fenomeno negli ultimi mesi, è che non c'è ancora modo chiaro in avanti per opere di beneficenza, gruppi per i diritti umani e governi per risolvere con successo il problema di un intervento inutile - paragonato alla tortura - così radicata in alcune culture che precede anche le religioni praticate da queste comunità.

Gli esperti, come i sostenitori a World Vision, sostengono che è necessario un approccio olistico per l'argomento; che coinvolge ragazzi e uomini nel dibattito tanto quanto le ragazze e le donne che le campagne di sensibilizzazione MGF si sforzano di aiutare.

È necessario un approccio di questo tipo perché le cause di MGF, costretti matrimoni precoci e la violenza di genere - come suggerito dal GBV iniziativa dell'amministrazione Obama - sono in definitiva gli stessi. Tutti trattano con il controllo di attività sessuale e limitazione degli interessi economici delle donne nelle società in cui uomini e donne non sono uguali.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE