Unknown L'amore è una cosa multiforme MIGLIORE SALUTE SESSUALE -L'amore è una cosa multiforme  Regolarmente in chiesa, le persone sposate o coloro che godono di legami so... MIGLIORE SALUTE SESSUALE -L'amore è una cosa multiforme 5

L'amore è una cosa multiforme

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE -L'amore è una cosa multiforme 

Regolarmente in chiesa, le persone sposate o coloro che godono di legami sociali equilibrate sono i più soddisfatti della loro vita amorosa. Questo vale anche per le persone che sono attualmente in amore o che manifestano l'impegno e il desiderio sessuale dei loro partner, spiega Félix Neto e Maria da Conceição Pinto della Universidade do Porto in Portogallo. I loro risultati, pubblicati in un articolo nel giornale di Springer Applied Research in Quality of Life, guardare le influenze sulla soddisfazione di vita l'amore per tutta la vita adulta.

I ricercatori hanno associato l'amore con il desiderio di entrare in, mantenere o espandere un rapporto stretto, connesso e continuo con un'altra persona. A sua volta, la soddisfazione di vita l'amore è una questione puramente soggettiva, misura complessiva di effettivo godimento di qualcuno di amore. Per studiare i fattori che influenzano questo in vari gruppi di età, 1.284 donne adulte portoghesi e gli uomini compresi tra i 18 ei 90 anni è stato chiesto di valutare e soppesare aspetti specifici della propria vita l'amore usando la soddisfazione Love Life Scale.
L'amore è una cosa multiforme

Neto e Pinto hanno trovato che una combinazione di fattori quali l'età, il coinvolgimento religioso, stato civile e di amore di stile (ad esempio manipolativa o giocoso), influenzano la soddisfazione l'amore di una persona. Giovani adulti (18-30 anni) godono di livelli complessivi simili di soddisfazione amore come fanno gli adulti (31-59 anni) e anziani (60-90 anni). Nel confronto tra adulti nelle fasce di età più anziane, quelle oltre i 60 anni di età sono risultati essere meno soddisfatti della loro vita l'amore di quelli tra i 31 ei 59 anni, in parte perché è di meno importanza per loro. Mentre l'istruzione non influisce amore soddisfazione di vita di una persona, il coinvolgimento religioso fa. La constatazione che i credenti ei fedeli regolari sono positivi sulla loro vita l'amore è in linea con precedenti studi che associano coinvolgimento religioso con una migliore salute mentale e maggiore soddisfazione con la vita e le relazioni sessuali in generale.

Persone che amano i livelli più elevati di benessere e di avere relazioni sociali armoniose tendono anche ad essere più contenuti con la loro vita l'amore. Lo stesso vale per le persone che sono attualmente in amore, a differenza di coloro che non sono in una relazione romantica. Intervistati sposati e conviventi (e specialmente coloro che hanno sperimentato l'impegno e il desiderio sessuale dei loro partner) di tutte le età godono di soddisfazione amore più alto rispetto alle persone divorziate.
L'amore è una cosa multiforme

Mentre gli uomini e la soddisfazione delle donne con la loro vita l'amore sono generalmente gli stessi, il sesso gioca un ruolo in cui i vari stili d'amore sono considerati per gruppi di età specifici. Uomini adulti con uno stile Ludus (gioco-gioco, l'amore manipolativo che mantiene socio incerto relazione) o lo stile Mania (possessivo, geloso) valutano la loro vita l'amore come più soddisfatte.

Gli autori concludono:. "In contrasto con molta indagine sul passato amore, la nostra ricerca ha utilizzato un campione di adulti che rappresentano una gamma completa di età Concentrandosi sulla esplorazione delle variazioni di età nella soddisfazione con la vita l'amore, la ricerca ha mostrato una visione completa delle differenze e somiglianze lungo tutto l'arco della vita adulta. "

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE