Unknown 'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe MIGLIORE SALUTE SESSUALE -'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe Un nuovo studio s... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe 5

'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe

Un nuovo studio suggerisce che gli studenti di alto status femminile universitari impiegano "slut discorso" - definire i loro stili di femminilità e approcci alla sessualità come classe piuttosto che trash o troia - di affermare vantaggio di classe e mettersi in una posizione dove possono godere di esplorazione sessuale con poche conseguenze sociali.

"Visualizzazione delle donne solo come vittime di dominio sessuale maschile non riesce a tenere le donne responsabili per il ruolo che svolgono nella riproduzione delle disuguaglianze sociali", ha detto l'autore Elizabeth A. Armstrong, professore associato di sociologia e studi organizzativi presso l'Università del Michigan. "Impegnandosi in 'slut-vergogna' - la pratica di calunniare donne per l'attività sessuale presunta -. Donne ai vertici creare più spazio per la propria sperimentazione sessuale, a costo di donne in fondo gerarchie sociali"

Intitolato "," Good Girls ": genere, classe sociale, e Slut Discourse on Campus", lo studio etnografico e l'intervista longitudinale, che appare nel numero di giugno di Psicologia Sociale Quarterly, considera una coorte di 53 donne (51 matricole e due studenti del secondo anno ) che abitava sullo stesso piano dormitorio del college per l'anno accademico 2004-2005 in una grande, università moderatamente selettivo nel Midwest. Come parte della loro analisi, Armstrong ed i suoi co-autori completati i dati sui membri della coorte accumulati nel corso della loro carriera di college con i dati provenienti da interviste individuali e di gruppo con altre studentesse.

"La paura di essere giudicati, spesso costringe la sperimentazione sessuale delle donne", ha detto Armstrong. "Tuttavia, abbiamo scoperto che le donne di alto rango preoccupati meno delle donne di basso status di essere giudicati negativamente. Donne High-stato convenientemente definiti i criteri di giudizio tra le donne in modi che hanno definito il genere di esplorazione sessuale hanno cercato accettabile."

Secondo Armstrong, la partecipazione nella scena della festa greca era il segnale più ampiamente accettata di stato pari nel campus, e lo stato cadde in gran parte lungo le linee economiche come le donne di alto rango sono stati principalmente da ambienti di classe superiore e medio, mentre le donne di basso status erano di minore -classe media e della classe operaia sfondi.
'Slut il discorso' utilizzata da un elevato status co-eds far valere vantaggio classe

"Sorprendentemente, le donne che esercitano un'attività sessuale meno avevano più probabilità di essere etichettato pubblicamente un 'slut' rispetto alle donne che esercitano più attività sessuale", ha detto Armstrong. "Questa scoperta ha molto senso fino a quando ci siamo resi conto che le donne del college usato anche il termine come un modo per confini di classe polizia. Donne High-stato, che erano da famiglie benestanti, se stessi come classe definita rispetto alle altre donne che hanno visto come trash o troia . donne meno abbienti - e gli altri esclusi da cerchi di alto rango - equiparate 'perversione' di esclusività, il materialismo e superficialità ".

Quando le donne di basso status tentato di partecipare in alto rango mondi sociali cercando di fare amicizia e andare a feste e altri eventi sociali con le donne di alto rango, hanno rischiato l'umiliazione pubblica.

"Uno dei modi che le donne di alto rango cenno a coloro che cercano di violare i loro gruppi sociali che non rientrano in stato impegnandosi in pubblico 'slut-vergogna,'" ha detto Armstrong. "Questo spesso ha preso la forma di chiamare altre donne per il loro vestito o portamento, come un modo di rendere chiaro che essi non in sintonia con il gruppo ad alto status".

Basso status studenti di college femminile anche impegnati in "slut discorso", nel tentativo di livellare le differenze tra loro ei loro coetanei di alto rango, ma questo comportamento avuto scarso impatto. "Le donne ad alto stato appena riconosciuto l'esistenza di coloro che consideravano basso status", ha detto Armstrong.

In termini di implicazioni politiche dello studio, Armstrong ha detto che è importante riconoscere che "slut-svergognare" è una forma di bullismo. "In alcuni casi recenti, 'slut-vergogna' ha svolto un ruolo nei suicidi di ragazze e giovani donne", ha detto Armstrong. "Ci auguriamo che i nostri risultati sono costruttivamente utilizzati in campagne contro il bullismo. Abbiamo il sospetto che queste campagne hanno maggiori probabilità di avere successo se si aiutano i giovani arrivano a una più profonda comprensione dei processi sociali coinvolte in questo tipo di bullismo."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE