Unknown Contraccezione modifiche riguardano i rapporti MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Contraccezione modifiche riguardano i rapporti La soddisfazione sessuale delle donne nelle relazioni eterosessu... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Contraccezione modifiche riguardano i rapporti 5

Contraccezione modifiche riguardano i rapporti

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Contraccezione modifiche riguardano i rapporti

La soddisfazione sessuale delle donne nelle relazioni eterosessuali a lungo termine può essere influenzato da cambiamenti contraccettivo ormonale, la ricerca presso l'Università di Stirling mostra.

Lo studio, pubblicato su Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science, è stato condotto da ricercatori delle università di Stirling, Glasgow, Newcastle, Northumbria e Charles University di Praga.

Il team ha esaminato un campione di 365 coppie, e ha studiato come i livelli di soddisfazione - in entrambi gli aspetti sessuali e non sessuali di rapporti a lungo termine - sono stati influenzati da uso attuale e storica delle donne della contraccezione ormonale.

"I nostri risultati hanno mostrato le donne che avevano incontrato i loro partner durante l'assunzione della pillola e erano ancora attualmente in corso - come pure quelli che non avevano mai usato la pillola in qualsiasi momento - hanno riferito una maggiore soddisfazione sessuale di quelle donne che hanno iniziato o smesso di usare la pillola durante il corso del rapporto ", dice il ricercatore Craig Roberts Divisione di Stirling di Psicologia.

"In altre parole, la congruenza di uso pillola femminile durante il rapporto ha una maggiore influenza sui livelli di soddisfazione sessuale rispetto sia semplicemente essere la pillola o non essere la pillola."

La squadra ha trovato non c'era alcuna differenza negli aspetti non sessuali di soddisfazione relazione tra i gruppi di donne. Inoltre, è stata riscontrata anche storia di uso della pillola femminile non fare differenza per la soddisfazione del rapporto dei loro partner maschili "in entrambi i contesti sessuali e non sessuali.

"Precedenti ricerche hanno dimostrato che i contraccettivi ormonali, come la pillola, sottilmente alterare le preferenze partner ideale delle donne e che spesso le donne che usano la pillola quando incontrano il loro partner a trovare lo stesso partner meno attraente fisicamente quando escono fuori la pillola", dice Roberts.

"I nostri nuovi risultati supportano questi risultati precedenti, ma, soprattutto, sottolineano anche l'impatto di un cambiamento di uso di contraccettivi ormonali durante un rapporto - sia avviare o arrestare -. Può avere sulla soddisfazione sessuale di una donna con il suo partner"

Secondo Roberts, "La pillola è stata una forza sociale estremamente positivo, l'emancipazione delle donne e dare loro maggiore controllo sulla propria vita, ma c'è anche un sacco di polemiche sulla questione se i contraccettivi ormonali alterano la libido delle donne e la soddisfazione sessuale."

"Questi risultati indicano che l'esame di uso corrente non è sufficiente a rispondere a questa domanda. Ciò che sembra essere importante è se l'uso corrente di una donna corrisponde al suo uso quando ha iniziato la relazione con il suo partner. Speriamo che i nostri risultati aiuteranno le donne a capire perché essi potrebbero sentire il loro modo di fare del loro partner quando cambiano uso ", Roberts conclude.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE