Unknown Fiutare feromoni sessuali umani MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Fiutare feromoni sessuali umani Il corpo umano produce segnali chimici che comunicano genere ai membri del sess... MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Fiutare feromoni sessuali umani 5

Fiutare feromoni sessuali umani

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Fiutare feromoni sessuali umani

Il corpo umano produce segnali chimici che comunicano genere ai membri del sesso opposto, secondo i ricercatori che hanno segnalato i loro risultati in Cell Press rivista Current Biology. Zaffate di principi attivi di steroidi (Androstadienone nei maschi e nelle femmine estratetraenol) influenzano la nostra percezione del movimento come sia più maschile o più femminile. L'effetto, che si verifica completamente senza consapevolezza, dipende sia il nostro sesso biologico ei nostri orientamenti sessuali.

"I nostri risultati sostengono l'esistenza di feromoni sessuali umani", dice Wen Zhou della Accademia Cinese delle Scienze. "Dimostrano che il naso può fiutare genere da secrezioni corporee, anche quando non ci pensiamo odore nulla a livello cosciente."

Studi precedenti hanno dimostrato che androstadienone, che si trova nel liquido seminale maschile e le ascelle, può promuovere umore positivo nelle femmine rispetto ai maschi. Estratetraenol, identificato per la prima nell'urina femminile, ha effetti simili sui maschi. Ma non era chiaro se tali sostanze sono state veramente agito come stimoli sessuali.

Nel nuovo studio, Zhou ei suoi colleghi hanno chiesto maschi e femmine, sia eterosessuali che omosessuali, a guardare i cosiddetti camminatori di punti-luce (PLWs) si muovono in posto su uno schermo. PLWs consistono in 15 punti che rappresentano le 12 principali articolazioni del corpo umano, oltre il bacino, il torace e la testa. Il compito era quello di decidere se tali andature morphed digitalmente erano più maschile o femminile.

Gli individui hanno completato questo compito su una serie di giorni mentre essere esposti a androstadienone, estratetraenol, o una soluzione di controllo, ognuno dei quali puzzava di chiodi di garofano. I risultati hanno rivelato che sente l'odore androstadienone sistematicamente distorto femmine eterosessuali, ma non i maschi, verso percepire camminatori come più maschile. Al contrario, i ricercatori riferiscono, odorare estratetraenol maschi eterosessuali sistematicamente di parte, ma non femmine, verso percepire camminatori come più femminile.

È interessante notare che i ricercatori hanno trovato che i maschi omosessuali hanno risposto ai feromoni genere più come femmine eterosessuali fatto. Risposte delle donne bisessuali o omosessuali agli stessi profumi sono caduto in qualche parte tra quelli dei maschi eterosessuali e femmine.

"Quando i segnali di genere visivi erano estremamente ambiguo, odorare androstadienone contro estratetraenol prodotta una modifica otto per cento nella percezione genere", dice Zhou, un effetto statisticamente molto significativo.

"I risultati forniscono la prima prova diretta che i due steroidi umani di comunicare informazioni sesso opposto che è differenziale efficace per i due gruppi dello stesso sesso sulla base del loro orientamento sessuale", scrivono i ricercatori. "Inoltre, dimostrano che la percezione umana di genere visiva si basa su segnali biologici chemiosensoriali subconscio, un effetto che è stato finora insospettato."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE