Unknown Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue' MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue'  I critici dei programmi di controll... Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue' 5

Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue'

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue' 

I critici dei programmi di controllo delle nascite libero hanno già suggerito che dare alle donne la contraccezione libera li incoraggerà ad impegnarsi in comportamenti sessuali più rischiosi. Ma un nuovo studio pubblicato sulla rivista Ostetricia e Ginecologia scopre che questo non è il caso.

I ricercatori, da Washington University School of Medicine di St. Louis, MO, dicono i loro risultati mostrano che fornire le donne con il controllo delle nascite libero non aumenta la probabilità che avranno rapporti sessuali con partner multipli.

Hanno usato i dati dal contraccettiva scelta progettuale, che ha seguito 9.256 donne a St. Louis i cui rischi erano alti per la gravidanza accidentale.

Le donne erano di età compresa tra 14 e 45 anni tra, e il 32% aveva una formazione di scuola superiore o meno, osservano i ricercatori.
Il controllo delle nascite 'non si traduca in donne più promiscue'

Le donne sono state fornite con connessione contraccezione di loro scelta, che comprendeva dispositivi intrauterini, impianti, pillole anticoncezionali, cerotti e anelli. Un precedente studio che coinvolge queste donne ha dimostrato che fornendo loro il controllo delle nascite libero significativamente ridotto le gravidanze indesiderate e aborti, il team dice.

Per questo recente studio, che volevano sapere se fornire le donne con il controllo delle nascite libero aumenterebbe il numero di partner sessuali che hanno e reiterazione del rapporto durante l'anno dopo aver ricevuto la contraccezione gratuita.

I ricercatori aggiungono che entrambi sono indicatori di comportamenti sessuali a rischio associati con la gravidanza e le infezioni sessualmente trasmissibili (IST).

Primo autore dello studio Gina Secura, direttore del progetto del progetto SCELTA, dice:

     "Avere più partner è un comportamento a rischio noto. Se il comportamento sessuale sarebbero cambiate dopo che le donne hanno ricevuto la contraccezione gratuita, ci si aspetterebbe di vedere che il cambiamento subito dopo hanno ottenuto il controllo delle nascite."

'Contraccezione non guida il comportamento sessuale'

Per lo studio, le donne sono state intervistate circa i loro comportamenti sessuali 6 mesi e 12 mesi dopo aver ricevuto la contraccezione gratuita.

  L'indagine includeva domande su quanto spesso essi hanno avuto rapporti sessuali negli ultimi 30 giorni e il numero di partner sono stati coinvolti. In totale, l'85% delle donne ha completato entrambe le indagini, di cui il 49% non aveva mai avuto un bambino e il 62% ha avuto una precedente gravidanza non voluta.

Nel complesso, la percentuale di donne che hanno dichiarato avuto più partner sono diminuiti nel corso dello studio.

Mentre il 5,2% riferito di aver avuto rapporti sessuali con più di un partner sessuale maschile, all'inizio dello studio, solo il 3,5% ha riferito questo a 6 mesi, e il 3,3% ha riferito questo a 12 mesi dopo aver ricevuto la contraccezione gratuita.

Circa il 70% delle donne intervistate ha riportato alcun cambiamento nel loro numero di partner sessuali a 12 mesi, mentre quasi il 14% ha registrato un calo e il 16% ha registrato un aumento.

E delle donne che hanno segnalato un aumento del loro numero di partner, oltre l'80% ha avuto un aumento dal partner di uno solo.

Senior autore Dr Jeffrey Peipert dice:

     "L'idea che le donne avranno rapporti sessuali con più partner, se si dà loro il controllo delle nascite libero non ha pan in questo studio. Fornire no-cost contraccezione non ha portato a comportamenti sessuali rischiosi."

Anche se lo studio mostra un aumento della frequenza dei rapporti - da quattro episodi all'inizio dello studio per sei puntate al contrassegno di 12 mesi - i ricercatori osservano che questo aumento della frequenza non ha aumentato l'incidenza di malattie sessualmente trasmissibili.

"Aumentare l'accesso a nessun costo contraccettivi non si traduce in comportamenti sessuali rischiosi. Non è la contraccezione che guida il loro comportamento sessuale," Dr. Peipert conclude.

Anche se la dimensione studio era grande, una limitazione è che ha coinvolto i dati auto-riportati, che lascia spazio alle donne di denunciare falsamente i loro dati.

Nei primi mesi del 2013, Medical News Today ha riferito su uno studio che ha suggerito 233 milioni di donne non avranno accesso alla contraccezione entro il 2015.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE