Unknown Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad entrare in uno studio clinico MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad... Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad entrare in uno studio clinico 5

Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad entrare in uno studio clinico

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE-Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad entrare in uno studio clinico

Salute riproduttiva delle donne non può mai essere la stessa, grazie alla Northwestern University ingegnere biomedico Patrick Kiser e la sua prima-del-suo-genere anello intravaginale che offre in modo affidabile un farmaco antiretrovirale e di un contraccettivo per mesi.

Un anello di Kiser offre due farmaci che fanno tre cose importanti: il dispositivo è progettato per proteggere contro l'HIV e l'herpes e gravidanze indesiderate. Sarà il primo dispositivo con la possibilità di offrire questa protezione da testare nelle donne.

L'anello di facile utilizzo fornisce dosi controllate di tenofovir (un farmaco antiretrovirale comune) e levonorgestrel (un contraccettivo) per 90 giorni. Gli anelli vengono fabbricati ora, e il dispositivo appena saranno sottoposti suo primo test nelle donne.

Dettagli dello sviluppo del ring, un dispositivo che rappresenta un sacco di 'primati', sono stati pubblicati 5 marzo da PLoS One, un peer-reviewed, accesso aperto rivista on-line.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, 35 milioni di persone nel mondo vivono con l'HIV, e 222 milioni di donne vorrebbero ritardare o interrompere la gravidanza, ma non si utilizza alcun metodo contraccettivo.
Anello intravaginale fornisce una doppia protezione contro l'HIV e la gravidanza è il primo del suo genere ad entrare in uno studio clinico

"Ho il sospetto che le donne utilizzerà l'anello in primo luogo per la contraccezione, ma anche vi beneficiare di una protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili", ha detto Kiser, un esperto nella somministrazione di farmaci intravaginale. "E per le donne nel mondo, in particolare in via di sviluppo, gravidanza indesiderata può avere importanti per la salute, le conseguenze economiche e culturali. Vogliamo motivare le donne a utilizzare questo anello."

L'anello, 5.5 centimetri di diametro, è semplice ma complessa. Kiser ed i suoi colleghi hanno lavorato faticosamente per cinque anni, progettando i tre materiali che compongono l'anello e ottimizzare il dispositivo per fornire in modo affidabile dosi fisse ed efficaci di due farmaci per un lungo periodo di tempo.

"Un sacco di ingegneria è andato in via di sviluppo sul ring", ha detto Kiser, autore senior della carta. "Esso rappresenta due tesi di dottorato -. Un Ph.D. per la sezione più grande contenente il farmaco antiretrovirale e un altro Ph.D. per la sezione più piccola contenente il contraccettivo"

Kiser è un membro di facoltà nel dipartimento di ingegneria biomedica presso la Scuola McCormick di Ingegneria e Scienze Applicate e nel reparto di ostetricia e ginecologia presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine.

L'anello è facilmente inserito nella vagina e rimane sul posto per tre mesi. E poiché il tenofovir viene consegnato presso il sito della trasmissione, l'anello - noto come il tenofovir levonorgestrel IVR - utilizza una dose minore di pillole. Il levonorgestrel rilasciato dal ring è lo stesso farmaco come quello utilizzato in alcune pillole anticoncezionali e in un dispositivo intrauterino.

"Questo sistema rappresenta un significativo passo avanti nella tecnologia di drug delivery vaginale ed è il primo di una nuova classe di sistemi di drug delivery di prevenzione polivalente lunga durata d'azione," affermano nello studio gli autori. Si riportano anche i dettagli del ring di ingegneria, la sicurezza, la stabilità e il rilascio del farmaco.

"Le differenze tra i due farmaci sono enormi, che ci ha presentato con una sfida di design", ha detto Kiser. "Tenofovir è altamente solubile in acqua mentre levonorgestrel è altamente insolubile in acqua e la dose giornaliera è diverso:.. L'anello fornisce circa 10 mg di tenofovir e solo 10 microgrammi di levonorgestrel nostro ostacolo scientifico era trovare un modo per fabbricare un anello a doppio scopo che ottenuto il dispositivo in clinica ".

Tenofovir viene assunto per via orale da 3,5 milioni di persone con infezione da HIV in tutto il mondo, ed è anche stato studiato come un gel. Il farmaco inibisce (herpes simplex virus 2) la replicazione di HIV e HSV-2 nelle cellule sensibili.

Studi precedenti hanno dimostrato che i farmaci antiretrovirali possono prevenire l'infezione da HIV, ma i metodi esistenti per la consegna della droga cadere a breve. Pillole devono essere prese ogni giorno e richiedono alte dosi; alcune donne possono preferire un metodo più durevole, come l'anello, rispetto ai metodi usati al momento del sesso, come un gel.

Anello combinazione di Kiser promette molto di più. La forza del dispositivo deriva dalla sua costruzione in polimero unica: i suoi gonfia elastomero in presenza di liquido (come quello trovato nel corpo umano), offrendo fino a 100 volte più del tenofovir rispetto attuale tecnologia ad anello intravaginale, che hanno tassi di rilascio che il declino nel corso del tempo.

"I prodotti funzionano solo quando sono usati," ha detto il co-autore David Friend, direttore sviluppo prodotto presso il CONRAD, che sviluppa tecnologie per la salute riproduttiva per i paesi a basso reddito ed è affiliato con Eastern Virginia Medical School.

"Avendo un anello che può rimanere nel corpo per un massimo di 90 giorni, la nostra speranza è che questo anello offrirà una soluzione per aumentare l'aderenza, e quindi fornire una maggiore protezione contro l'HIV ma anche di prevenire la gravidanza," ha detto.

La sezione antiretrovirale farmaco dell'anello è fatto di un tipo di poliuretano, e la sezione contraccettivo dell'anello è fatta di un'altra poliuretano. Ogni materiale doveva essere costruito con i tassi di diffusione corretti, in modo che il farmaco incapsulato viene rilasciato nel corpo al ritmo desiderato, fornendo la dose corretta.

Un terzo materiale poliuretanico tra le due sezioni mantiene i farmaci separato. Tutte le parti sono saldate insieme per completare l'anello.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE