Unknown HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata MIGLIORE SALUTE SESSUALE -HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata La terapia ant... MIGLIORE SALUTE SESSUALE -HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata 5

HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE -HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata

La terapia antiretrovirale (ART), il tipo primario del trattamento per il virus dell'immunodeficienza umana (HIV), in grado di ridurre la trasmissione sessuale, prevenire le malattie e aumentare la longevità e la qualità della vita dei pazienti. Tuttavia, secondo i dati attuali, si stima che solo 77 per cento dei pazienti statunitensi in terapia ART hanno soppresso la carica virale. Questo suggerisce l'aderenza dei pazienti alle attuali reggimenti di trattamento ART ha bisogno di miglioramenti per ridurre il carico virale e anche per abbassare i comportamenti a rischio di trasmissione sessuale.

Ora, una nuova ricerca dalla facoltà affiliata con il Centro della New York University per consumo di droga e la ricerca HIV (CDUHR) presso la New York University College of Nursing (NYUCN), pubblicato sul Journal of Acquired Immune Deficiency Syndromes, dimostra che la consulenza computerizzata è un intervento promettente per aumento ART aderenza e sesso sicuro, soprattutto per le persone con problemi in questi settori. Questo è il primo intervento per segnalare aderenza migliorata ART, soppressione virale, e comportamenti a rischio di trasmissione sessuale secondario ridotto.

"Il modello di intervento al computer consegnati, Assessment Computer & Rx Education (CARE +), è un software personalizzato basato Net-con contenuti intervento sulla base di modelli teorici, che agisce come sostegno supplementare per il trattamento ART tradizionale", ha detto Ann Kurth, PhD, CNM, FAAN, il professor; Direttore Esecutivo, NYUCN globale; e Decano Associato per la Ricerca, NYU Global Institute of Public Health. "Lo strumento incorpora elementi evidence-based dimostrato di migliorare ART adesione o ridurre il rischio sessuale, così come una stampa personalizzata che riassume le risposte, piano sanitario e numeri di telefono di riferimento."
HIV-1 carica virale, rischio di trasmissione sessuale, sia ridotto di consulenza computerizzata

L'obiettivo dello studio, "Counseling computerizzato Riduce HIV-1 carica virale e il rischio di trasmissione sessuale: risultati di uno studio randomizzato controllato," è stato quello di valutare la potenziale efficacia di un intervento computerizzato realizzato specificamente per supportare i pazienti verso un cambiamento comportamentale positivo. Lo studio ha incluso 240 partecipanti che sono stati divisi casualmente in due gruppi: uno che ricevono cure + e l'altro gruppo che ha ricevuto solo un questionario informatizzato.

Focalizzando l'attenzione sulla fiducia, le motivazioni e le conoscenze dei partecipanti, lo studio riflette una migliore comprensione di come i comportamenti influenzano ART aderenza e rischio di trasmissione dell'HIV. I risultati sono stati positivi e puntare a una nuova piattaforma per ulteriori studi in HIV auto-cura e prevenzione.

"Quasi tutti CURA + intervento partecipanti hanno trovato lo strumento facile da usare, feltro la sessione ha aiutato tanto o più di consulenza faccia a faccia con una persona dello staff e tre su quattro addirittura preferito il computer su un consigliere umana in futuro."

Dopo che i partecipanti di nove mesi periodo, CURA + intervento complessivo ha avuto una riduzione media della carica virale HIV, era meglio ART aderenza, e diminuito le probabilità di rischio di trasmissione. La maggioranza dei partecipanti ha inoltre dichiarato che la loro fiducia nel loro piano di successo comportamento di salute è aumentata del 20 per cento entro la fine del processo.

"Counseling computerizzato non può avere alcuni vantaggi offerti da un consulente umano altamente qualificato, ma è consegnata in coerenza con fedeltà, senza bisogno di personale a tempo o di formazione. Nostro studio dimostra CARE + è altamente accettabile e ha avuto un impatto efficace sui comportamenti prioritari e obiettivo le misure di risposta al carico virale ", afferma il Dr. Kurth.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE