Unknown Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive Donne HIV-positive rispondono bene ad un vaccino contro i... MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive 5

Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive

0
MIGLIORE SALUTE SESSUALE -Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive

Donne HIV-positive rispondono bene ad un vaccino contro il papillomavirus umano (HPV), anche quando il loro sistema immunitario è in difficoltà, secondo i risultati appena pubblicati di uno studio clinico internazionale. I risultati dello studio contrastare dubbi sul fatto che il vaccino sarebbe utile, ha detto il professore di medicina alla Brown University che ha condotto lo studio. Invece, i dati supportano la raccomandazione dell'Organizzazione mondiale della sanità di vaccinare le donne con l'HIV.

HPV causa cervicale e di altri tumori. Il vaccino HPV Gardasil comunemente usato non era stato sperimentato su donne gravemente immunosoppressi con HIV, ha detto il dottor Erna Milunka Kojic, professore associato di medicina presso la Facoltà di Medicina di Warren Alpert della Brown University e The Miriam Hospital. Nonostante la raccomandazione dell'OMS, ha detto, gli scettici si sono chiesti se il vaccino sarebbe sicuro e utile per le donne con sistema immunitario indebolito che erano già probabilmente sono stati esposti a HPV attraverso il sesso. I vaccini sono spesso meno efficaci nelle persone sieropositive.
Vaccino contro l'HPV benefici donne HIV-positive

Per affrontare questo dibattito, lo studio di Kojic, soprannominato "AIDS Clinical Trials Group Protocollo 5240," misurata la sicurezza e la risposta del sistema immunitario del vaccino in donne HIV-positive 13-45 invecchiato con una vasta gamma di stati immuni. Nella stragrande maggioranza dei 315 volontari che sono stati vaccinati presso i siti negli Stati Uniti, Brasile e Sud Africa, il vaccino costruito gli anticorpi contro l'HPV e pone problemi di sicurezza insoliti durante le 28 settimane erano ogni coinvolti.

"Il vaccino funziona per le donne con infezione da HIV in termini di sviluppo di anticorpi", ha detto Kojic.

Co-autore Dr. Susan Cu-Uvin, professore di salute pubblica e di ostetricia e ginecologia presso la Brown, ha detto che le donne con HIV sono particolarmente suscettibili al cancro del collo dell'utero da HPV perché i loro sistemi immunitari indeboliti sono meno in grado di eliminare il virus. Che fa vaccinare le donne sieropositive particolarmente importante, purché sia sicuro e che risponde.

Risposta su tutta la linea

Per studiare tale risposta nel contesto dell'HIV, lo studio raggruppati donne dal loro conteggio delle cellule CD4, una misura di salute del sistema immunitario. Gruppo A aveva conta CD4 superiore a 350, gruppo B riposato tra 200 e 350. Gruppo C era composto da donne con i conteggi inferiori a 200, il livello di definizione di AIDS per i quali non era ancora stato studiato risposta ad un vaccino contro l'HPV.

Gardasil è un vaccino "quadrivalente", in quanto protegge contro quattro tipi di HPV (6, 11, 16, e 18). Ogni gruppo nello studio, dunque, aveva quattro misure di "sieroconversione", ovvero la formazione di un esercito significativo di anticorpi contro ogni tipo di HPV. I ricercatori hanno determinato che la sieroconversione in almeno il 70 per cento dei pazienti per ogni tipo di HPV definirebbe successo.

Hanno superato tale marchio in tutti i gruppi per ogni tipo, secondo i dati pubblicati in anticipo online sulla rivista Clinical Infectious Diseases.

"Proporzioni sieroconversione alla settimana 28 tra le donne in CD4 strato A erano 96 per cento, 98 per cento, 99 per cento e 91 per cento per i tipi di HPV 6, 11, 16, e 18 rispettivamente nello strato B, 100 per cento, 98 per cento, 98 per cento , e il 85 per cento, e nello strato C, 84 per cento, 92 per cento, 93 per cento e 75 per cento per ogni tipo, rispettivamente, "scrivono gli autori.

Tassi di sieroconversione erano chiaramente inferiori per le donne con i più deboli sistemi immunitari, ma ancora abbastanza alto per essere utile, Kojic detto. E anche se alcune delle donne nello studio erano già stati esposti ad almeno un tipo di HPV, solo 1 su 25 erano stati esposti a tutti e quattro, suggerendo che anche anziani, donne sessualmente attive possono beneficiare di vaccinazione.

L'entità del beneficio, ha riconosciuto, non è ancora chiaro perché il processo non ha misurato l'efficacia del vaccino nel prevenire i tumori. Si misura solo la sicurezza e il numero di pazienti che hanno avuto la risposta immunitaria desiderata. Ma che risposta ha dimostrato di essere efficace in altri studi su altre popolazioni di donne.

Ciò che è chiaro dallo studio è che il vaccino ha prodotto altri effetti collaterali o problemi di qualsiasi vaccino fa di solito.

"Confrontando le reazioni ai vaccini, questo è un vaccino molto sicuro", ha detto Kojic. "Non ha effetti collaterali sistemici tra queste donne che stanno già assumendo medicine per altre condizioni."

Kojic ha detto che spera che entro confermando che le donne con HIV sono sensibili al vaccino, senza effetti collaterali insoliti, sempre più medici vaccinare i pazienti HIV-positivi.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar


Copyright © MIGLIORE SALUTE SESSUALE

Thanks To: BEST INSURANCE